Corsi e workshop

Allievi Eccellenti

Gianluca Chiodini

Nato a Campobasso nella terra che non esiste nel 1978, ma romano d’adozione, per lavoro indosso giacca e cravatta nell’attesa di buttarle via per vagabondare in angoli remoti del mondo con una reflex al collo. La musica è la mia compagna di vita, la fotografia invece la mia amante. Ed è solo grazie all’incontro con Iago che finalmente ho imparato a domarla, seducendola con i “filetti” giusti di luce, corteggiandola con sfondi attraenti e lusingandola con composizioni stuzzicanti.

Pur non ricercando la gloria dei concorsi mi sono tolto piccole soddisfazioni come la pubblicazione di un reportage sulla rivista Nikon Photography e di foto sul sito National Geographic, alcune mostre (es. Valentano Fotografia o Marenostrum), la vittoria di concorsi Avventure nel Mondo e, soprattutto, un angoletto sul sito di Iago.

Ma, cosa ancor più importante, conoscendo Iago e Greta ho conosciuto due persone “ricche” e che sorridono alla vita, due amici che vale la pena vivere mettendo per un attimo l’”amante” in disparte.