Corsi e workshop

Allievi Eccellenti

Fabio Mattiello

Sono nato a Montecchio Maggiore -VI- nel 1984.

Fin da piccolo ero attratto dalla tecnologia, dalla meccanica e dall'elettronica. Mi ha subito incuriosito come una macchina fotografica potesse racchiudere in così poco spazio la sinergia di tutto ciò.

Cosi fin dai tempi delle scuole medie toccai con mano una Canon AV-1, già allora era più di 20 anni sul mercato, investendo le mie paghette per comperare obiettivi, rullini, accessori ed iniziai cosi a fare i primi scatti.

Passarono gli anni e tra armeggiare videocamere, videoregistratori e fare pseudo video montaggi di famiglia, ho terminato gli studi diventando un tecnico elettromeccanico.

Da poco ho ripreso in mano la macchina fotografica ed è subito ritornata quella passione che per troppo tempo avevo trascurato. Ma le cose sono veramente cambiate quando ho conosciuto Iago & Greta.

Con loro ho fatto un primo percorso formativo dove ho riscoperto la vera bellezza del mondo della fotografia, non solo inteso come l'insieme di regole e fondamenti che ti permettono di fare una foto bella, ma anche la combinazione per conoscere persone nuove con cui interagire, relazionarsi e confrontarsi, migliorando e perfezionandomi di volta in volta.

Oggi risiedo in un paesino nel nord della Svizzera (Bettwiesen) e più volte all'anno raggiungo Ca' Faccino. Un lungo viaggio reale che mi porta ogni volta a vivere un'esperienza surreale. Voglio continuare su questa strada perché grazie a Iago & Greta sono cresciuto molto e ho capito che una foto, oltre ad esser bella, deve trasmettere anche un'emozione… e com'è meglio imparare se non frequentando chi riesce a immergerti in un mondo di nozioni con un’incomparabile professionalità fotografica, emozionandoti?

Grazie di cuore

Fabio