Corsi

14/15-11 2020

LUOGHI MISTERIOSI DELL'APPENNINO - Formula DRIVE IN

Un corso di approfondimento tecnico utile e divertente nei boschi del nostro appennino, lungo splendidi percorsi che ci porteranno ad apprezzare borghi, natura, luoghi e misteri dell’ambiente che ci circonda. Formula Drive In


Un workshop di approfondimento tecnico utile e divertente nei boschi del nostro appennino, lungo splendidi percorsi che ci porteranno ad apprezzare borghi, natura, luoghi e misteri dell’ambiente che ci circonda. Vari interessanti reportage a tema verranno svolti dai toccanti luoghi della memoria di Montesole a Marzabotto, fino all’esotica Rocchetta Mattei, dal borgo del 1300 di Scola alle antiche pievi della Montagna Sacra fino alla cattedrale di Alvar AAlto, sempre in mutevole equilibrio sulle nostre colline. La domenica verranno discusse le immagini per esaminare le difficoltà riscontrate, le problematiche insorte durante il lavoro e confrontare i risultati. Prevista una sessione culinaria al sacco e all’aperto, in perfetto clima appenninico.

La novità della temporanea ma divertente formula DRIVE IN prevede, in ottemperanza alle restrizioni sanitarie e alle norme di sicurezza, la frequenza del workshop con la propria vettura. Ognuno si muoverà quindi col proprio mezzo di trasporto autonomamente ma in carovana dal luogo dell’appuntamento iniziale, per raggiungere gli spettacolari luoghi scelti per il workshop, dove potremo scendere e, con tutte le attenzioni del caso, fotografare e seguire le lezioni in tutta sicurezza. Il pranzo al sacco, che per igiene e tranquillità ognuno si porterà da casa, verrà consumato all’aperto, in un luogo sicuro e immerso nella natura, restando assieme e mantenendo quindi solo distanze fisiche ma non quelle psicologiche. Al termine del workshop verranno consegnate le card con le immagini, che il docente provvederà a copiare per restituire immediatamente le memorie. Nella serata i partecipanti al corso potranno rientrare alle proprie abitazioni per riposare e prepararsi per la mattina del giorno dopo. La domenica mattina, infatti le immagini di ognuno verranno aperte, mostrate ed esaminate ONLINE, semplicemente connettendosi ad un’aula virtuale dalle proprie case, per dare vita ad una sessione di analisi e visione critica estremamente formativa e importante.

Il corso, della durata complessiva di 16 ore, si svolgerà lungo le strade dell’Appennino dalle ore 8,30 alle 19,00 del sabato e ONLINE dalle ore 9,00 alle 13,00 della domenica.

Per partecipare e per chiedere ulteriori informazioni, come al solito, basta scrivere una mail a corazza@iago.com e ricevere risposta di ammissione al corso che avete indicato.



Vai al calendario