Workshop

01/13-11 2019

INCREDIBILE INDIA - La magica Jaisalmer, la fiera dei cammelli di Pushkar, il festival delle luci a Varanasi e molto altro

Un workshop approfondito nel mondo della fotografia di reportage, dove verranno spiegati i trucchi, le tecniche e gli accorgimenti utili per realizzare eccellenti fotografie in viaggio e in luoghi particolari.


Un occasione eccezionale resa possibile da un susseguirsi di avvenimenti incredibilmente concentrati in un unico workshop. Una serie di spettacolari reportage verranno realizzati partendo dalla grande Fiera di Pushkar, il più famoso mercato dei cammelli dell’India, per raggiungere le possenti mura dell’incantata Jaisalmer nel deserto del Rajastan che risaliremo poi fino al confine con il Pakistan. Ci attenderà poi la stupefacente notte del festival delle luci a Varanasi e, attraverso tutta una serie di altre mete incredibili. Oltre agli interessanti reportage a tema che verranno affrontati durante le giornate, saranno realizzati speciali stage dedicati alla fotografia notturna e al corretto uso della fotocamera quando la scarsità di luce obbliga ad impostare alti valori di sensibilità. Verranno continuamente svolte sessioni di valutazione critica e costruttiva delle immagini realizzate, per esaminare le difficoltà riscontrate, le problematiche insorte durante il lavoro e confrontare i risultati, esaminando, commentando ed ottimizzando le immagini. Grande opportunità didattica. Per ricevere ulteriori informazioni segnalare il proprio interesse a questo workshop.



Vai al calendario