Corsi

01-06 2020

Post Produzione avanzata e assistita ONLINE

La lezione, della durata di 3 ore, si svolgerà dalle ore 21,00 alle 24,00.


Un corso di approfondimento consigliato a chi ha già frequentato il corso base o seguito alcuni nostri workshop in viaggio. Un approfondimento dedicato ai veri appassionati di fotografia e reportage e a coloro che vogliono ottenere di più dalle proprie immagini. Un ingresso alla seconda fase della fotografia, dove la tecnica diventa finalmente solo uno strumento al servizio della luce. Uno percorso fondamentale per imparare a "vedere" il mondo che attraversiamo con uno sguardo differente trasferendo le emozioni, attraverso l’obbiettivo, al cuore di chi osserverà le immagini. Verranno inoltre discussi argomenti sostanziali e fondamentali come: "La composizione", "Oltrepassare i limiti", "L'essenza del bianco e nero", "Il rapporto con l'attrezzatura", "Il momento rubato", "L'umanizzazione del modo manuale", "Le inversioni ottiche", "La teoria del frazionamento dell'immagine" e tanti altri. Ogni passaggio e ogni procedura verranno mostrati in diretta e sarà possibile prendere appunti ma anche intervenire in tempo reale in qualsiasi fase del percorso per domande e chiarificazioni.

Per seguire questo corso sarà necessario disporre solamente di un computer connesso a internet. La webcam potrà essere utile per comunicare via audio, ma non indispensabile. Il corso potrà infatti essere perfettamente seguito anche senza che il vostro video venga reso disponibile, e commenti e domande potranno essere scritti nell’apposito spazio del programma di conferenza a cui accederete automaticamente e lette dal docente in tempo reale. Inoltre, nel caso la vostra connessione alla rete non sia delle migliori, seguire il corso senza webcam vi consentirà di alleggerire notevolmente il traffico dati eliminando qualsiasi problema di ricezione audio e video. Chiaramente con un buon monitor potrete osservare meglio e nei particolari tutte le indicazioni e i vari procedimenti descritti durante i corsi, ma anche con un portatile o un semplice smartphone sarà comunque possibile seguire agevolmente le lezioni e prendere appunti.

Non sarà necessario installare nessun programma per connettervi e seguire il corso. Vi verrà inviato un link, selezionando il quale sarete già in aula con noi! Consigliamo per collegarvi di utilizzare il browser Chrome (se non lo usate già potete facilmente e gratuitamente scaricalo in pochi secondi). È il browser che funziona meglio per le conferenze.

La lezione, della durata di 3 ore, si svolgerà dalle ore 21,00 alle 24,00.

Eventuali future programmazioni potrete trovarle consultando il calendario dei corsi del sito www.iago.com . I gruppi di lavoro saranno composti da un numero limitato di utenti, per consentire a tutti di intervenire agevolmente.

Per partecipare e per chiedere ulteriori informazioni, come al solito, basta scrivere una mail a corazza@iago.com e ricevere risposta di ammissione al corso che avete indicato. Il costo del corso online è di 45 euro complessive ma, come sempre, si pagherà dopo e solo se si è soddisfatti.

Iago Corazza



Vai al calendario