Workshop

19/26 09 2021

Armenia, sacro e profano

Un itinerario che ci condurrà tra le montagne che sono state la culla del Cristianesimo e i cieli immensi di un paese che coniuga il fascino del sacro a quello delle tante e orgogliose etnie.


Un viaggio incredibile che all'ombra del Monte Ararat, dove riposa la mitica arca, offre panorami spettacolari, civiltà diverse, monasteri medievali, archeologia industriale della vecchia Russia, sacrifici rituali, volti scavati dal vento, testimonianze funerarie misteriose e tanto altro. Saremo ospiti di comunità religiose dimenticate e pranzeremo sui fiumi e nelle grotte naturali, mentre attraverseremo villaggi e montagne per fotografare questo affascinante paese. Un’occasione unica di affinare le proprie capacità fotografiche sul campo, portando a casa una incredibile serie di immagini sconvolgenti, toccanti e tecnicamente eccellenti. Come sempre durante il viaggio verranno svolte sessioni di valutazione critica e costruttiva delle immagini realizzate, per esaminare le difficoltà riscontrate, le problematiche insorte durante il lavoro e confrontare i risultati, discutendo, commentando ed ottimizzando le immagini. Il giorno 26 sarà previsto il rientro in Italia.

Per partecipare o per chiedere ulteriori informazioni, scrivere una mail a corazza@iago.com indicando la data e il titolo del workshop.



Vai al calendario