Workshop

23-24/10 2021

Luoghi misteriosi dell’appennino tosco-emiliano Corso base (seconda parte pratica)

Un corso di approfondimento tecnico molto formativo e coinvolgente, le cui mete sono nascoste nei boschi del nostro appennino, lungo splendidi itinerari che ci porteranno ad apprezzare borghi, natura, luoghi e misteri di un territorio italiano quasi incontaminato.


Vari ed interessanti reportage a tema verranno svolti tra i toccanti luoghi della memoria di Montesole, gli esotismi delle torri moresche, l’antichissimo borgo di Scola, i segreti della Montagna Sacra, con percorsi sempre in equilibrio sui calanchi delle nostre colline. A pranzo sarà prevista una sessione culinaria in perfetto clima appenninico. La domenica verranno come di consueto discusse e analizzate tecnicamente le immagini realizzate per esaminare le difficoltà riscontrate, le problematiche insorte durante il lavoro e confrontare i risultati. Chi non possiede ancora un’attrezzatura fotografica di buon livello potrà comunque seguire il corso chiedendo di avere in uso, quando disponibile, una nostra fotocamera.

Per partecipare o per chiedere ulteriori informazioni, scrivere una mail a corazza@iago.com indicando la data e il titolo del workshop.



Vai al calendario