Workshop

30/10 - 07/11 2021

Romania sconosciuta, misteri e mestieri

Un workshop approfondito in un angolo di Europa ancora intatto che sorprenderà anche i viaggiatori più scettici, dove ancora sopravvivono le antiche tradizioni.


Previsti speciali reportage nelle miniere di sale, nei villaggi dei pescatori, nelle città dei Rom della Muntenia, sulle rive del mar Nero. Nella Dobrogea esploreremo poi in barca il delta del Danubio con la sua fauna spettacolare, scopriremo il cimitero umoristico e le strade sospese nel tempo della Moldavia e del Maramures, i capolavori architettonici dei monasteri della Bucovina e ripercorreremo le orme del sanguinario principe Vlad, e tanti altri luoghi pieni di fascino. Un percorso che documenterà le mani degli ultimi vecchi artigiani al lavoro e che sarà testimone di antichi mestieri in suggestivi laboratori. Un viaggio attraverso un territorio incontaminato, un percorso di grande bellezza e storia, di villaggi isolati e di antiche abitazioni. Come sempre durante il viaggio verranno svolte sessioni di valutazione critica e costruttiva delle immagini realizzate, per esaminare le difficoltà riscontrate, le problematiche insorte durante il lavoro e confrontare i risultati, discutendo, commentando ed ottimizzando le immagini.

Per partecipare o per chiedere ulteriori informazioni, scrivere una mail a corazza@iago.com indicando la data e il titolo del workshop.



Vai al calendario