News

Notizia del 09.05.2017

"INUTILIA" 29-30 Luglio- Grande week-end gratuito del riposo e della parola

VI ATTENDIAMO NUMEROSI AL FANTASTICO WEEK END DI INUTILIA, IL 29-30 LUGLIO, un altro grande momento riservato a tutti i nostri amici. Chiunque abbia voglia di condividere con noi un intero week-end, o una parte di esso, all’insegna del rilassamento, del rapporto umano diretto e nel rifiuto dell’uso compulsivo dei sistemi di comunicazione multimediale, sarà il benvenuto. Se siete stanchi o prevedete di esserlo, se avete voglia di parlare e di essere ascoltati, se avete delle idee da condividere con persone viventi e non con il plasma dei vostri schermi, raggiungeteci per il grande week-end di relax “INUTILIA”, dove sarà proibito fare alcunché di costruttivo tranne riposarsi, leggere, prendere il sole, discutere, vedere film e ascoltare musica di qualità all’aperto. Protagonisti di queste due giornate ad alto tasso di socialità saranno video speciali, musica, bucum culturali (sono come i forum, ma più umani…), sedute di “Yoga da Yago”, passeggiate tematiche ecc. ecc.

L’inizio delle inutilità è previsto per il sabato mattina alle ore 10,30 e il loro termine la domenica nel tardo pomeriggio. Cà di Faccino può essere raggiunta in auto (10 minuti dal casello di Sasso Marconi), oppure con un comodo trenino di superficie, che parte dalla stazione di Bologna (piazzale ovest) ogni 30 minuti circa e che in 35’ porta alla piccola stazione di Marzabotto, da dove eventualmente vi possiamo recuperare in pochi minuti (nel caso comunicate anticipatamente questa esigenza).

La mappa e le indicazioni per raggiungerci le trovate in allegato.

Ricordiamo a chi si fermerà per la notte tra sabato e domenica che, una volta terminati i posti letto metteremo a disposizione brande, materassi, angoli e il nostro prato per eventuali sacchi a pelo e tende. Potrà essere utile ma non indispensabile un plaid od una stuoia per attività varie o relax sul prato. Chi ha prenotato per tempo un posto letto e ha ricevuto conferma dovrà portare le lenzuola, mentre per tutti serviranno spazzolino da denti e asciugamano.

Attenzione: Per partecipare a questa giornata, per il resto completamente gratuita, sarà sufficiente portare qualcosa di buono, cibo o bevande, da condividere con gli altri (saremo tanti), mentre potrete lasciare a casa vostra gli eventuali stress.

Siete invitati, come leggerete nel programma, a portare uno o più piccoli “regali” assolutamente inutili, incartati e impacchettati per la riassegnazione, l’estrazione e la premiazione del REGALO PIU’ INUTILE di INUTILIA 2017.

Se volete dare un’occhiata ad alcune immagini delle precedenti edizioni:

http://www.iago.com/eventi.php?p=1

Qui sotto una bozza del programma di questi due inutili giorni…

Tutto chiaro?

Vi aspettiamo quindi con nuovi amici…portate chi volete a patto che sia simpatico!!!

Iago e Greta

PROGRAMMA ED ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE:

Sabato 29 luglio

10,30 – ACCOGLIENZA INUTILE - Rito esoterico per purificare le anime dalla tecnologia compulsiva e assegnazione del colore di appartenenza. ATTENZIONE: durante la serata del sabato, il dress code di questa edizione sarà il Bianco & Nero, ma scoprirete solo al vostro arrivo a quale categoria sarete assegnati.

Attrezzatura necessaria: Sarà indispensabile (o quasi) portare due look completi, ovviamente uno TOTAL WHITE e uno TOTAL BLACK, per essere pronti ad ogni evenienza. Come al solito non temete di… esagerare!!! Siate eccentrici…more is more! Procuratevi comunque anche un elemento Bianco e uno Nero da indossare durante il giorno, per caratterizzarvi nei giochi di squadra (foulard, cappello, fazzoletto, t-shirt ecc. ecc.)!!!

13,00 - Qualcosa da mangiare... (questo in buona parte dipende da voi…!!!)

15,00 - DI CHE TAO SEI ? - Riflessioni cosmiche sul Tao della vita. Prenderemo spunto dai grandi dualismi Yin e Yang: Luce/Ombra, Femminile/Maschile, Ansia/Serenità, Aperto/Chiuso, Forte/Debole, Negativo/Positivo, Corpo/Spirito, Pesante/Leggero, Rigido/Elastico ecc. ecc. Ripensate quindi ad esperienze di vita ed aneddoti personali su questi grandi temi da condividere e da raccontare in questo spazio. Il fascino degli opposti, la magia del tutto, l’armonia universale sarà presente nel giardino di Cà di Faccino. (Stavolta si mira in alto!!!) A cura di Greta.

Attrezzatura necessaria: Ripescate dal vostro passato (anche recente) un’esperienza in cui un dualismo sia stato protagonista della vostra vita. Date anche libero sfogo, se possibile, a testimonianze tangibili da mostrare e a feticci che possano sottolineare il vostro racconto (oggetti, immagini, prove indiziarie, documenti inediti).

16,00 - GRANDE CACCIA AL TESORO ! - La squadra bianca e la squadra nera si fronteggeranno nell’eterna sfida tra bene e male, in una lotta senza esclusione di pixel dove le varie abilità personali (inventiva, spregiudicatezza, determinazione, sacrificio ecc.) saranno decisive per raggiungere l’equilibrio cosmico tra Yin e Yang e conquistare il premio assoluto. A cura di Iago e Greta.

Attrezzatura necessaria: scarpe comode, sguardo acuto, neurone acceso… e un telefono per fotografare (cosa mi tocca dire…!!).

19,30 - Allestimento e preparazione della "Black & White Night", dove gli opposti si compenetreranno e la magia del Tao prenderà forma aprendo strade inedite alla serata.

Attrezzatura necessaria: E’ giunta l’ora finalmente di indossare il vostro look TOTAL BLACK or TOTAL WHITE (in base all’assegnazione decisa la mattina!). Siate pronti ad entrambe le possibilità … non ve la caverete con semplici “tubini” o sciccosi pantaloni di lino… ma preparatevi ad esagerare con accessori e scelte stilistiche inedite!

20,00 - Tre minuti di raccoglimento in commemorazione del (29°…) compleanno di Greta, da pochissimo trascorso…

20,04 - Foto ufficiale di gruppo (non potete mancare!) in un set speciale…da non perdere!

20,30 - Qualcos’altro da mangiare sotto le stelle...

23,15 - APERTURA DANZE - A cura dello staff organizzativo di Cà di Faccino.

23,30 - D.J. SET NIGHT - GLI INDIMENTICABILI ANNI ‘90: selezione musicale improbabile e ballabile a cura del duo “Martopa”.

Attrezzatura consigliata: siete già vestiti come delle pedine su una scacchiera, cos’altro vi serve???

Domenica 30 luglio

08,30/09,30 - YOGA DA YAGO - Saluto al sole, che si è già alzato da un pezzo… Esercizi all’aria aperta per stimolare le profondità dello Yang e gli apici dello Yin (vi giuro che anche voi ce li avete…). A cura di Greta.

Attrezzatura necessaria: materassino e stomaco ancora vuoto

09,30/10,30 - Colazione (non fate i furbi, mangerete solo se avete portato qualcosa...)

11,00 - BIANCO E NERO IN FOTOGRAFIA - E perché non rosso e blu? A cura di Iago.

Attrezzatura necessaria: obiettività e capacità di ammettere il peggio.

11,30 - ADESSO DIAMO I NUMERI - Il dott. Pierluigi Albano ci aiuterà ad indagare gli ambiti della numerologia, per scoprire le energie che si muovono dentro di noi e che influenzano il rapporto con gli altri. Attraverso una speciale analisi i numeri possono rivelarci il bagaglio di bisogni, conflitti, giustificazioni … con cui ogni persona nasce. La dualità del Tao interpretata attraverso codici numerici. Va mo là!

13,00 - Ancora un po’ di cibo... se ne è rimasto.

15,00 - IL REGALO INUTILE - A fortissima richiesta, dopo il successo delle scorse edizioni, la più grande rassegna di riciclo dichiarato del regalo! Apertura, assegnazione e scambio di regali veramente inutilizzabili. Al termine, come sempre, verranno premiati i tre regali più inutili! A cura di tutti voi!

Attrezzatura necessaria: portare uno o più “regali” assolutamente inutili, incartati e impacchettati anonimamente per la riassegnazione e il sorteggio. Non sono accettati regali inutili provenienti da altre edizioni di Inutilia!





Torna all'elenco delle news