News

Notizia del 09.05.2013

C'E' VITA SUL PIANETA !

Pubblico, con il permesso della scrivente, questa comunicazione apparsa oggi su Facebook. Si tratta di un atto di "eroismo" moderno, soprattutto perché meditato e portato in atto da una ragazza di 20 anni. Potete commentare questa scelta, scrivendo a info@cadifaccino.com , l'interessata leggerà i vostri pensieri.

Cari
Amici, veri e finti, lontani e vicini..

è venuto il momento, leggendo ed analizzando i post degli ultimi giorni sono felice di annunciare una decisione che da tanto mi tormentava.

Mi cancello da facebook, la ragione è da cercare nella coerenza che ognuno deve avere nei confronti di se stesso.. e soprattutto con quello che vuole fare nella vita. io non ho intenzione di viverla su un social network, e non ho bisogno di fb per sentirmi viva. Ci sono state molte ragioni che mi hanno spinta a posticipare il più possibile questo momento, tra le quali anche la pigrizia che stravince nel mettere mano ad una rubrica di 1500 contatti.. non so quanti leggendo questo messaggio mi seguiranno e continueranno la nostra amicizia off line.. sono pronta a chi non si farà più sentire.. ma sono anche pronta a vivermi ancora di più tutti coloro che meritano il mio tempo.

Molto pericoloso è uno strumento di comunicazione che non serve quasi più a comunicare ma è usato per spiare, creare vite artificiali, e soprattuto che sta minando la capacità di interagire tra esseri umani, che ha risucchiato la nostra capacità di concentrazione e soprattutto quella di distinguere il vero dal falso, una droga a basso prezzo che sta lobotomizzando la mia generazione come quella prima di me, fino a mia sorella... ho deciso di cancellarmi perchè sono molto stanca di gente che dice e che scrive.. e mentre metà della popolazione mondiale sta su fb in media 4 h al giorno non c'è più nessuno che fa!

l'avvento dell'iphone e di facebook ha fatto sì che molti degli ideali.. delle emergenze umane, climatiche e politiche furono messe in secondo piano per un "like", non voglio essere tragica. sono felice di avere 20 anni oggi e di avere a disposizione strumenti che persone prima di me ci hanno messo in mano.. proprio per questo non vedo l'ora di fare! di comunicare! di lavorare perchè le prossime generazioni non si arrendano ad una vita di like, di share, di spionaggi e di amicizie virtuali.

So di essere già venuta a noia.. non siamo più abituati a leggere ma solo a scorrere pagine quindi cari amici e conoscenti, avete dieci giorni per inviarmi una mail con i vostri contatti così che io possa piano pianino riportare le mie amicizie ed i miei contatti lavorativi al mondo reale.

tra poco tempo verrà inoltre messo online un blog scritto da me e da mia sorella che tratterà argomenti di vario tipo e sulla quale spero.. ritroverò alcuni di voi. Quindi

Foto:

ne avevo già cancellate molte ma chi desidera si copii le foto e nel caso fosse troppo tardi può chiedermele via mail, con chi di voi ho passato momenti davanti o dietro all'obbiettivo se volete gli scatti scrivetemi una mail! sarò più che felice di mandarveli e se non erano mai stati caricati la motivazione è di facile comprensione appena si legge "autorizzazione al trattamento dei dati personali" che si accetta ogni volta che carichiamo una foto.. consegnandone i diritti a fb.. marameo!

in conclusione vorrei ringraziare chi, con foto, commenti e post di vario genere ha colorato e condiviso con Domy Leoni gli ultimi 5 anni della sua (mia) vita.

GRAZIE





Torna all'elenco delle news