© Iago Corazza | iago@iago.com | P.IVA 03177341207
Gestisci cookie

India – Grande traversata verticale dall’Holi a Mumbai

Dall’incredibile festa dei colori alla fauna dei parchi Nazionali, dai templi di Khajuraho alla magia di Orchha, dalla misteriosa Mandu alle sacre Nashik e Ujain fino ai segreti più nascosti della tentacolare Mumbai

Guarda le immagini

Un altro incredibile workshop nel mondo della fotografia di reportage, una Grande Traversata verticale dell’India misteriosa, vista con gli occhi di chi ne conosce i segreti più reconditi. Dopo il grande successo del workshop che ci ha portato dall’ovest all’est del subcontinente indiano, ecco un altro imperdibile percorso studiato per approfondire ulteriormente la conoscenza di questo eccezionale paese. In questo workshop verranno spiegate le tecniche e gli accorgimenti utili per realizzare eccellenti fotografie con specifica attenzione sulla parte antropologica e sul reportage di viaggio. Parteciperemo al magico Holi, la festa dei colori indiana, entrando in luoghi proibiti ed esclusivi per consentire una reale immersione nella magia del festival e ad altre manifestazioni private ancora più sconvolgenti. Lasciato il nord e visitati i monoliti giganti di Gwalior raggiungeremo l’incantata Khajuraho, i suoi templi erotici e i suoi quartieri antichi. Visiteremo Orchha, città sospesa nel tempo, e le antichissime testimonianze buddhiste di Sanchi. Fotograferemo dai millenari ghat di Ujiain e Nashik, due delle quattro città che ospitano il grande Kumbh Mela, per poi addentrarci nei segreti di Mumbai attraverso i quartieri dei ladri, delle lavanderie e gli infiniti e tentacolari slum. E tantissimo altro ancora. Oltre agli incredibili reportage a tema che saranno affrontati durante queste giornate, verranno svolti speciali stage dedicati alla fotografia notturna e continue sessioni di valutazione critica e costruttiva delle immagini realizzate, per esaminare le difficoltà riscontrate, le problematiche insorte durante il lavoro e confrontare i risultati, discutendo, commentando ed ottimizzando le immagini.

 

Per partecipare o per chiedere ulteriori informazioni, scrivere una mail a corazza@iago.com  indicando la data e il titolo del workshop.