© Iago Corazza | iago@iago.com | P.IVA 03177341207
Gestisci cookie

SELVATICA è inaugurata!

Dal 19 aprile al 21 luglio 2024 al Polo Culturale di Biella Piazzo, nelle sedi di Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero, torna Selvatica – Arte e Natura in Festival. Questo grande evento biennale interamente dedicato alla natura e all’ambiente che quest’anno festeggia la decima edizione, riunisce artisti, fotografi, creativi, appassionati e ricercatori in un insieme di proposte che coniugano mostre di pittura, fotografia, scultura, laboratori didattici e tantissimi eventi collaterali con un unico tema: la bellezza, la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

La sezione di Selvatica dedicata alla fotografia si apre con tantissime curiosità ed esposizioni di grande interesse e prestigio. Una novità che ci riguarda: per la prima volta il Festival ospiterà Skua Nature Group, la nostra società specializzata nella fotografia naturalistica. Skua Nature Group, attraverso la gestione di numerose riserve naturalistiche, progetta, sviluppa e attiva azioni dedicate alla conservazione e a studi sulla biodiversità, usufruendo di fondi provenienti da attività legate al turismo naturalistico, in collaborazione con organizzazioni pubbliche o private di tutto il mondo. In mostra a Palazzo Gromo Losa saranno esposte oltre quaranta fotografie di Iago Corazza e dello staff di Skua scattate lungo i meravigliosi percorsi che attraversano le riserve e durante i workshop di fotografia promossi in Romania, Norvegia e Spagna.

Iago Corazza, Max Biasioli e Greta Ropa incontreranno il pubblico il 6 giugno alle ore 21.00  per spiegare, discutere e rispondere alle domande a proposito di Skua e della fotografia in generale. Selvatica, un grande evento da non perdere curato dal grande Fabrizio Lava!

Giovedì 6 giugno, ore 21.00, Palazzo Gromo Losa (di fronte a Ferrero) – Biella (BI) – Ingresso libero